“Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane”.
(Henry Ford)

L’evoluzione di Unisco verso la cultura dell’Alta Formazione nasce dalla indispensabile necessità di costruire un solido ponte tra la società e lo sviluppo, tra l’individuo e il mondo del lavoro.
Acquisire nuove competenze ed aggiornarsi è oggi più che mai fondamentale. Una formazione di qualità ed altamente specializzata è necessaria per accrescere le proprie capacità e competenze, tenendo come punto di riferimento la dimensione del cambiamento. Un approccio alla formazione come scelta consapevole per affrontare le nuove sfide del mercato in modo vincente.
È in questo scenario che Unisco introduce sistemi e metodologie innovative che permetteranno ai partecipanti di riconoscere e accrescere il proprio talento, acquisire gli strumenti e le competenze per affrontare le sfide professionali odierne ed essere sempre più competitivi.


Il catalogo di Alta formazione di Unisco è rivolto a neo laureati e professionisti ed offre percorsi di media e breve durata che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, hanno l’obiettivo di:

  • sviluppare precise competenze per la creazione di figure professionali di alto profilo e alta specializzazione;
  • aggiornare competenze e conoscenze già maturate in significative esperienze lavorative.

Il catalogo Alta Formazione Unisco offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e dinamico. Permette inoltre di accedere a un universo di conoscenze, esperienze e competenze indispensabili per comprendere a fondo scenari e dinamiche del mondo del lavoro.
Una faculty di alto profilo, costituita da docenti professionisti provenienti dal sistema produttivo, dal sistema della formazione, dal sistema universitario e dalle istituzioni pubbliche, garantisce una metodologia didattica  e contenuti moderni ed efficaci. Una metodologia esperienziale che comprende case history, testimonianze, role playing, stage e project work.

Scopri il valore della formazione, scegli la formazione di valore.